Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca
E-commerce
E-commerce in Italia 2017 E-commerce in Italia 2017

Il mercato e-commerce B2C in Italia ha generato un fatturato di 31,7 miliardi Euro nel 2016, crescendo complessivamente del 10% rispetto al 2015.

Trend dei pagamenti elettronici a livello globale Trend dei pagamenti elettronici a livello globale

Una strategia di internazionalizzazione basata sul commercio elettronico deve offrire, tra i pagamenti non-cash esistenti al mondo, i più graditi al target. 

European B2C E-commerce Report 2016 European B2C E-commerce Report 2016

L’E-commerce Foundation ha pubblicato un report con i dati, i trend e le previsioni del commercio elettronico B2C di beni e servizi in Europa.

E-commerce Food & grocery in Italia: +30% nel 2016 E-commerce Food & grocery in Italia: +30% nel 2016

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, crescono a doppia cifra le vendite online di prodotti alimentari da supermercato (+40%), enogastronomia (+ 17%) e ristorazione (+29%).

Pagamenti online: le banche rafforzano i sistemi anti frode Pagamenti online: le banche rafforzano i sistemi anti frode

La cyber criminalità allenta la morsa sugli sportelli automatici e si focalizza sul canale internet. Il sistema bancario italiano risponde introducendo misure anti frode - definite in ambito comunitario - per alzare i livelli di sicurezza dei pagamenti on line.

Crazy Web Shopping: la notte bianca dell'e-commerce Crazy Web Shopping: la notte bianca dell'e-commerce

Trenta ore di offerte promozionali esclusive proposte da più di 140 operatori commerciali sulla piattaforma Crazyshopping.it

Lovli vende on line l’arredamento italiano in 60 Paesi Lovli vende on line l’arredamento italiano in 60 Paesi

Lovli è una piattaforma web nata nel 2012 in Italia che oggi rappresenta il primo e-commerce dedicato al design e il più grande network di aziende dell’arredamento made in Italy.

Mobile commerce report UK 2015 Mobile commerce report UK 2015

Episerver analizza dal 2012 i trend del commercio mobile nel Regno Unito - il terzo mercato al mondo dietro a USA e Cina - e le aspettative dell’utente che utilizza smartphone e tablet per acquistare prodotti e servizi on line.

A Natale 2015 cresce ancora l’e-commerce in Italia A Natale 2015 cresce ancora l’e-commerce in Italia

In Italia, nel periodo natalizio, gli acquisti on line sono cresciuti - secondo dati Netcomm -  del  21 per cento nel 2014 e del 28% nel 2015 raggiungendo i 3 miliardi di euro. Più di 10 milioni di italiani hanno comprato i regali natalizie tramite l’e-commerce.

Utilizzo dell’E-commerce in Europa Utilizzo dell’E-commerce in Europa

Centro Studi di MM ONE Group ha analizzato l'e-commerce nei 28 Paesi UE e ha stilato una classifica sulla sua diffusione nel continente. L'Italia figura al quartultimo posto. Nonostante un volume di traffico che nel 2012 si è avvicinato ai 20 miliardi di euro, il valore del commercio elettronico italiano è pari alla metà di quello dell'Estonia e addirittura a un quinto di quello della Germania.

E-commerce in Italia 2014 E-commerce in Italia 2014

Il "Rapporto e-commerce 2014" di Casaleggio e associati contiene i dati di una survey on line cui hanno collaborato 360 persone (titolari, amministratori delegati, direttori generali, responsabili marketing, country manager, responsabili e-commerce e responsabili internet di aziende italiane o filiali italiane di gruppi multinazionali). Tutti i dati fanno riferimento al mercato e-commerce italiano business to consumer.

Image

Enrico Forzato © 2015 | P IVA 11924160150 Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy