Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca
Internet
L’arte di scrivere il Tag Title L’arte di scrivere il Tag Title

Il Tag Title è l’elemento più importante di una pagina web perché aiuta i motori di ricerca a capire il significato del documento favorendo così l’indicizzazione.

Google’s top search Ranking factors of 2016 Google’s top search Ranking factors of 2016

Searchmetrics ha pubblicato il suo studio annuale sui fattori di ranking che maggiormente aiutano a guadagnare visibilità nei risultati proposti da Google. 

URL efficaci a livello SEO URL efficaci a livello SEO

Dal punto di vista SEO, l’URL di una pagina web dovrebbe essere sintetico e contenere una parola chiave che suggerisca il contenuto dell’articolo. 

Il ruolo delle parole chiave in una strategia SEO Il ruolo delle parole chiave in una strategia SEO

Le parole chiave rappresentano una finestra su ciò che gli utenti cercano nel web e possono aiutare a indicizzare un sito sui principali motori di ricerca. 

Responsive Web Design Responsive Web Design

Quando un sito è progettato in Responsive web design l’utente visualizza sempre correttamente tutti i contenuti a prescindere dal device utilizzato (computer desktop, tablet o cellulare) e dal suo orientamento.

Inbound Marketing Inbound Marketing

Secondo HubSpot il termine inbound marketing indica una “metodologia tesa a creare contenuti di qualità (Blog, webinar, newsletter, video, ricerche e approfondimenti…) per attrarre l’utente verso la tua impresa e i tuoi prodotti”.

Lead nurturing: informare e coinvolgere i potenziali clienti Lead nurturing: informare e coinvolgere i potenziali clienti

Un work book di Marketo approfondisce il Lead Nurturing - leva dell’inbound marketing - utilizzato per alimentare il dialogo con l’utenza B2B, per rafforzare il marchio e generare domanda.

Creare contenuti di qualità appropriati per la tua audience Creare contenuti di qualità appropriati per la tua audience

Scrivere semplicemente “bei contenuti” non è sufficiente se non capisci la tua audience digitale. Solo strutturando correttamente il contenuto per la tua utenza e usando un linguaggio attrattivo, potrai costruire una relazione duratura e significativa.

Corporate storytelling: presentare un’azienda in modo efficace Corporate storytelling: presentare un’azienda in modo efficace

Esiste una regola valida per tutti i media: le storie trasformano le informazioni in vissuti e aiutano a stabilire una relazione emotiva con l’interlocutore. Raccontando una storia puoi persuadere, condividere emozioni, trasferire il sapere e il saper fare. 

 

Image

Enrico Forzato © 2015 | P IVA 11924160150 Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy