Come scegliere il CMS

E' molto importante scegliere un CMS funzionale, che consenta di organizzare e pubblicare contenuti facilmente sfruttando le tecniche SEO utili a guadagnare un buon posizionamento organico. 

Un valido sistema di pubblicazione automatica è una piattaforma evolutiva, aggiornata alle sempre nuove richieste del Web, che ti consente di gestire la comunicazione online di un azienda in modo semplice ed efficace. Senza alcuna preoccupazione per l'infrastruttura tecnologica, il tipo di browser, o il dispositivo utilizzato dall'utente per navigare.

Il CMS contribuisce in maniera determinante al successo del sito sia in termini di visibilità sui motori di ricerca, che di usabilità. Deve essere modulare, multicanale e sicuro (backup quotidiano dei dati).
Nel caso di siti multilingua deve consentirmi di duplicare le varie istanze importando tutti i dati (fotogallery, allegati...) del sito da "clonare".

Il CMS Kalì

La piattaforma di pubblicazione è lo strumento principe di un team marketing. Oltre all'aspetto visivo e alla navigabilità del sito lato utente, bisogna considerare l'efficacia e la flessibilità di utilizzo del CMS.

Consiglio sempre di utilizzare il CMS multicanale Kalì del mio partner Img Internet che è certificata ISO 27001 e AGID per i fornitori Software as a service (SAAS) per la PA e rispetta quindi i più alti standard in fatto di sicurezza nella gestione delle informazioni e offre riferimenti certi sul livello di affidabilità.

Kalì è una piattaforma di sviluppo attraverso cui Web designer ed esperti di comunicazione creano per ogni sito un CMS dedicato al progetto, con regole di pubblicazione che garantiscono una gestione semplice e immediata.

I progetti web costruiti sulla piattaforma Kalì possono adeguarsi in ogni momento ai nuovi sviluppi del contesto digitale, senza richiedere importanti e costosi interventi di revisione del software. Kalì arricchisce con frequenza la propria gamma di funzionalità, per mettere a disposizione dei clienti soluzioni sempre più efficienti e innovative, che semplificano la gestione dei progetti e ne aumentano le prestazioni. I siti costruiti con Kalì recepiscono in modo automatico ogni nuovo rilascio funzionale, senza la necessità di effettuare specifici interventi di adeguamento (piattaforma evolutiva).

Siti istituzionali

  • Semplici
  • Multilingua e multipaese
  • Articolati e integrati con app esterne

Siti di prodotto

  • Integrati a Magento
  • Con sistema di pagamento interno

Iniziative editoriali

  • L’unione di due strutture, una a albero e una a matrice, genera infinite possibilità di organizzazione e pubblicazione dei contenuti
  • L’esperienza ventennale e le migliaia di progetti realizzati hanno portato alla definizione di logiche di utilizzo mirate e volte a rispondere a esigenze reali

Ottimizzazione SEO e social

  • Massimi livelli di indicizzazione senza alcun intervento umano
  • Generazione automatica da parte dei motori di ricerca di Site link e snippet
  • Anteprime automatiche sulle condivisioni.

Per approfondimenti leggi l'articolo pubblicato nel Blog di Img internet "Introduzione alla scelta di un CMS"