Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca

Bocca di lupo e la geometria della pasta

A Londra, nel cuore di Soho, c’è un ristorante “Bocca di lupo” che ha un menù ispirato alla tradizione italiana: ogni piatto è dedicato a una regione italiana.

Bocca di lupo e la geometria della pasta

Aperto alla fine del 2008, Bocca di lupo è subito entrato nella classifica 2009 dei 50 migliori ristoranti londinesi.

Risotti, pesto alla genovese, orecchiette alle cime di rapa, polenta, formaggi tipici e ovviamente vini per tutti i gusti.

Ma non si tratta del solito ristorante italiano all’estero. Lo chef proprietario si chiama Jacob Kenedy e ha poco più di trentanni. Innamorato della cucina italiana ha iniziato la sua carriera a San Francisco ed ora vive a Londra.

Oltre al ristorante ha fondato, insieme al suo socio Victor Hugo, anche la gelateria Gelupo che offre, in Piccadilly Circus, prodotti artigianali, sorbetti e granite.

E nel reparto delicatessen (ovviamente tutto made in Italy) vende anche olive, formaggi, pasta, sughi e condimenti. Si perché la pasta è un’autentica passione del nostro chef – imprenditore.

Geometry of pasta

Jacob Kenedy è anche autore del libro Geometry of pasta che celebra la pasta in tutte le sue innumerevoli sembianze.

THE PERFECT SHAPE + THE PERFECT SAUCE = THE GEOMETRY OF PASTA

Si perché ogni pasta ha un sottile ruolo da giocare. Ma per poterlo esprimere pienamente deve essere cotta alla perfezione e deve essere abbinata (a seconda della forma) ad un determinato sugo.

L’iniziativa editoriale è un autentico atto d’amore, dalla grafica ineccepibile, con ricette della tradizione regionale italiana. Il tutto rigorosamente in bianco e nero.

Per avere un assaggio del libro...

Enrico Forzato

Image

Enrico Forzato © 2015 | P IVA 11924160150 Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy