Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca

Lo chef Bruno Serato nella classifica Cnn degli eroi 2011

Bruno Serato, chef italiano naturalizzato californiano, figura all’ottavo posto della classifica stilata annualmente dalla Cnn per premiare 20 persone impegnate nel sociale per migliorare il mondo. 

Lo chef Bruno Serato nella classifica Cnn degli eroi 2011

Dal 1987 Bruno Serato ha un famosissimo bistrot in stile italiano in California (Anaheim White House restaurant htt). Ma lo chef veneto non si limitata a coccolare attori, cantanti e personaggi famosi  (tra i clienti Danny De Vito, Madonna, Jimmy Carter).

Tutte le sere prepara anche la pasta a 300 bambini ospiti durante il giorno di una struttura pubblica per l'infanzia (Boys and girls club).

Questi bambini alla sera ritornano in modesti motel senza cucina da genitori che spesso non hanno la possibilità di sfamarli.

Quando Caterina, madre del benefattore, ha scoperto 6 anni fa questa realtà, si è rivolata al figlio in questi termini: "Non possono cenare? Bruno, preparagli una pasta!". E da allora i bambini affamati hanno ricevuto 280 mila porzioni di pastasciutta cucinata, è proprio il caso di dirlo, con amore.

Quale miglior esempio per ricordare all’opinione pubblica internazionale che l’Italia è anche cucina, solidarietà, cura dei più deboli?

Image

Enrico Forzato © 2015 | P IVA 11924160150 Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy