Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca

Crazy Web Shopping: la notte bianca dell'e-commerce

Trenta ore di offerte promozionali esclusive proposte da più di 140 operatori commerciali sulla piattaforma Crazyshopping.it

Crazy Web Shopping: la notte bianca dell'e-commerce

Crazy Web Shopping novembre 2016

L’iniziativa, ideata e realizzata dal Consorzio Netcomm, si svolge due volte all'anno (giugno e novembre) e ha l’obiettivo di promuovere l’e-commerce in Italia.

La piattaforma Crazywebshopping.it presenta per 30 ore le promozioni degli operatori commerciali aderenti organizzate in categorie merceologiche:

  • Abbigliamento e accessori
  • Arredamento, oggettistica e prodotti per la casa
  • Auto, moto e accessori
  • Cosmetica e benessere
  • Elettrodomestici, elettronica di consumo e ufficio
  • Food&Wine
  • Giardino, fai da te e edilizia
  • Mondo bimbi
  • Negozio multi prodotto
  • Prodotti e servizi per animali
  • Servizi
  • Sport e tempo libero.

Opportunità di business per le aziende

I negozi che aderiscono all’iniziativa:

  • guadagnano visibilità nel sito Crazywebshopping.it e nei suoi account social
  • possono caricare facilmente nella vetrina on line la descrizione e le immagini dei prodotti
  • accedono a consigli utili forniti dai partner Facebook e Google per ottenere il massimo dall’adesione all’evento.

Visita il sito dedicato agli aderenti per avere maggiori informazioni.

Sconti imperdibili per i consumatori

Grazie alla ricerca per categorie merceologiche, l’utente di Crazy Web Shopping trova immediatamente i prodotti e i marchi di suo interesse che partecipano all’iniziativa.

La pubblicazione del codice offerta e il link ai vari siti di e-commerce avviene solo durante le 30 ore dell'evento.

Attraverso il sito, i consumatori possono segnalare eventuali offerte non corrispondenti a quanto dichiarato nella scheda pubblicata in Crazywebshopping.it. In questo modo viene garantita ai consumatori assistenza, attenzione al servizio e tutela.

Crazy web shopping in cifre

I protagonisti dell’ultima notte bianca non stop dello shopping, sono stati principalmente utenti tra i 25 ed i 44 anni, divisi quasi uniformemente tra uomini e donne, residenti in Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Campagna e Piemonte e fortemente concentrate nelle tre città top da cui sono stati effettuati gli accessi: Roma, Milano e Torino.

  • 15.165 utenti a Novembre 2015
  • 35.000 a Giugno 2016
  • 62.000 a Novembre 2016

Gli elettrodomestici e l’elettronica di consumo hanno rappresentato il segmento più attivo con 22.778 visualizzazioni (+199% rispetto a giugno 2016), seguono per importanza gli sconti maggiori del 40% (22.666 visualizzazioni + 123% rispetto a giugno 2016), la categoria tutti i prodotti con 20.903 visualizzazioni, e ancora abbigliamento e accessori (15.278 visualizzazioni), arredamento oggettistica e prodotti per la casa (9.900 visualizzazioni) e auto, moto e accessori (6.016 visualizzazioni.) 

Ben 149 retailer (+ 49%) suddivisi in 14 categorie merceologiche diverse e tre categorie speciali (sconti oltre il 40%, edizioni limitate, nuovi arrivi). Oltre il 37% dei prodotti offriva sconti compresi tra il 40% e l’80%.

L’accesso alla notte bianca dello shopping per il 36% è avvenuto da desktop, per il 56% da mobile e solo per il 7,6% da tablet.

Netcomm

Netcomm è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano che promuove iniziative per contribuire alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico, generando valore per l’intera filiera delle vendite online. Annovera tra i suoi consorziati più di 200 aziende internazionali e piccole e medie realtà di eccellenza cui fornisce consulenza, servizi e percorsi formativi per aiutarle a cogliere le opportunità offerte oggi dal commercio elettronico.

Netcomm supporta le imprese nella loro evoluzione digitale a vantaggio dei consumatori e di tutto il sistema paese.

Oltre al Crazy Web Shopping Netcomm organizza anche l’e-commerce Forum e il Social Media Marketing Day ed è tra i fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, Ecommerce Europe.

 

Image

Enrico Forzato © 2015 | P IVA 11924160150 Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy