Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca
E-commerce
12.000 Pmi italiane esportano tramite Amazon
12.000 Pmi italiane esportano tramite Amazon

Le Pmi italiane che vendono prodotti su Amazon nel 2018 hanno esportato 500 milioni di euro.

E-commerce delle imprese italiane B2C e B2B
E-commerce delle imprese italiane B2C e B2B

L’Agenzia ICE ha commissionato al Politecnico di Milano uno studio sull'e-commerce B2C e B2B. Abstract della prima parte con i dati sulle imprese italiane.

E-commerce in Italia 2017
E-commerce in Italia 2017

Il mercato e-commerce B2C in Italia ha generato un fatturato di 31,7 miliardi Euro nel 2016, crescendo complessivamente del 10% rispetto al 2015.

Trend dei pagamenti elettronici a livello globale
Trend dei pagamenti elettronici a livello globale

Una strategia di internazionalizzazione basata sul commercio elettronico deve offrire, tra i pagamenti non-cash esistenti al mondo, i più graditi al target. 

European B2C E-commerce Report 2016
European B2C E-commerce Report 2016

L’E-commerce Foundation ha pubblicato un report con i dati, i trend e le previsioni del commercio elettronico B2C di beni e servizi in Europa.

E-commerce Food & grocery in Italia: +30% nel 2016
E-commerce Food & grocery in Italia: +30% nel 2016

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, crescono a doppia cifra le vendite online di prodotti alimentari da supermercato (+40%), enogastronomia (+ 17%) e ristorazione (+29%).

Pagamenti online: le banche rafforzano i sistemi anti frode
Pagamenti online: le banche rafforzano i sistemi anti frode

La cyber criminalità allenta la morsa sugli sportelli automatici e si focalizza sul canale internet. Il sistema bancario italiano risponde introducendo misure anti frode per alzare i livelli di sicurezza dei pagamenti on line.

Crazy Web Shopping: la notte bianca dell'e-commerce
Crazy Web Shopping: la notte bianca dell'e-commerce

Trenta ore di offerte promozionali esclusive proposte da più di 140 operatori commerciali sulla piattaforma Crazyshopping.it

Mobile commerce report UK 2015
Mobile commerce report UK 2015

Episerver analizza dal 2012 i trend del commercio mobile nel Regno Unito - il terzo mercato al mondo dietro a USA e Cina - e le aspettative dell’utente che utilizza smartphone e tablet per acquistare prodotti e servizi on line.

A Natale 2015 cresce ancora l’e-commerce in Italia
A Natale 2015 cresce ancora l’e-commerce in Italia

In Italia, nel periodo natalizio, gli acquisti on line sono cresciuti del  21% nel 2014 e del 28% nel 2015 raggiungendo i 3 miliardi di euro. Più di 10 milioni di italiani hanno comprato i regali on line.

Utilizzo dell’E-commerce in Europa
Utilizzo dell’E-commerce in Europa

Centro Studi di MM ONE Group ha analizzato l'e-commerce nei 28 Paesi UE. L'Italia figura al quartultimo posto. Il valore del commercio elettronico italiano è pari alla metà di quello dell'Estonia e addirittura a un quinto di quello della Germania.

E-commerce in Italia 2014
E-commerce in Italia 2014

Survey on line cui hanno collaborato 360 persone (titolari, amministratori delegati, direttori generali, responsabili marketing, country manager, responsabili e-commerce...). Tutti i dati fanno riferimento al mercato e-commerce italiano business to consumer.

Enrico Forzato | Comunicazione digitale per l’internazionalizzazione

Enrico Forzato © 2020 | P IVA 11924160150 
Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy