Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca
Internet
Contenuti: meglio realizzarli all’interno, o reperirli all’esterno?
Contenuti: meglio realizzarli all’interno, o reperirli all’esterno?

Il modo più efficace per affermare il tuo brand è consolidare la presenza online attraverso contenuti creativi. 

Cosa si aspettano gli utenti da un sito aziendale?
Cosa si aspettano gli utenti da un sito aziendale?

Un sito è fondamentale per raggiungere nuovi utenti e spesso rappresenta la prima impressione che il brand offre al suo pubblico di riferimento.

Come organizzarti per lavorare da casa
Come organizzarti per lavorare da casa

Da più di 20 anni lavoro in casa. Ecco i miei consigli per chi si ritrova, a causa dell’emergenza Covid-19, a utilizzare il lavoro agile per la prima volta.

Consigli per gestire le traduzioni di un sito multilingua
Consigli per gestire le traduzioni di un sito multilingua

Un sito multilingua è il miglior strumento per comunicare, a costi contenuti, con un target internazionale.

Come definire una strategia di content marketing
Come definire una strategia di content marketing

Un’azienda che vuole integrare nella sua comunicazione una strategia di content marketing efficace deve compiere 10 passi. 

Snippet in primo piano nella ricerca Google
Snippet in primo piano nella ricerca Google

Come ottenere la mitica “posizione Zero” nei risultati di ricerca di Google? Adottando un taglio divulgativo e non autoreferenziale.

I termini SEO più in voga nel 2018
I termini SEO più in voga nel 2018

"In 2018, SEO is content and content is SEO, content is digital and digital is content”.

Rispetto della privacy fattore di engagement
Rispetto della privacy fattore di engagement

La General Data Protection Regulation (GDPR) entrerà in vigore nell’Unione Europea il 25 maggio 2018. 

L’arte di scrivere il Tag Title
L’arte di scrivere il Tag Title

Il Tag Title è l’elemento più importante di una pagina web perché aiuta i motori di ricerca a capire il significato del documento favorendo così l’indicizzazione.

Google’s top search Ranking factors
Google’s top search Ranking factors

Searchmetrics ha pubblicato il suo studio annuale sui fattori di ranking che maggiormente aiutano a guadagnare visibilità nei risultati proposti da Google. 

URL efficaci a livello SEO
URL efficaci a livello SEO

Dal punto di vista SEO, l’URL di una pagina web dovrebbe essere sintetico e contenere una parola chiave che suggerisca il contenuto dell’articolo. 

Il ruolo delle parole chiave in una strategia SEO
Il ruolo delle parole chiave in una strategia SEO

Le parole chiave rappresentano una finestra su ciò che gli utenti cercano nel web e possono aiutare a indicizzare un sito sui principali motori di ricerca. 

Responsive Web Design
Responsive Web Design

Quando un sito è progettato in Responsive web design l’utente visualizza sempre correttamente tutti i contenuti a prescindere dal device utilizzato (computer desktop, tablet o cellulare) e dal suo orientamento.

Inbound Marketing
Inbound Marketing

Secondo HubSpot il termine inbound marketing indica una “metodologia tesa a creare contenuti di qualità (Blog, webinar, newsletter, video, ricerche e approfondimenti…) per attrarre l’utente verso la tua impresa e i tuoi prodotti”.

Lead nurturing: informare e coinvolgere i potenziali clienti
Lead nurturing: informare e coinvolgere i potenziali clienti

Un work book di Marketo approfondisce il Lead Nurturing - leva dell’inbound marketing - utilizzato per alimentare il dialogo con l’utenza B2B, per rafforzare il marchio e generare domanda.

Creare contenuti di qualità appropriati per la tua audience
Creare contenuti di qualità appropriati per la tua audience

Scrivere “bei contenuti” non è sufficiente, se non capisci la tua audience. Solo strutturando correttamente il contenuto e usando un linguaggio attrattivo, puoi costruire una relazione duratura e significativa.

Corporate storytelling: presentare un’azienda in modo efficace
Corporate storytelling: presentare un’azienda in modo efficace

Le storie trasformano le informazioni in vissuti e aiutano a stabilire una relazione con l’interlocutore. Persuadono, condividono emozioni, trasferendo il sapere e il saper fare. 

 

Enrico Forzato | Comunicazione digitale per l’internazionalizzazione

Enrico Forzato © 2020 | P IVA 11924160150 
Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy