Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca

2016 SEJ Report: State of Digital Marketing

Search Engine Journal (SEJ) ha pubblicato a maggio 2016  i risultati di una survey che analizza le nuove tendenze della comunicazione sul web.

2016 SEJ Report: State of Digital Marketing

Hanno partecipato al sondaggio on line:

  • Esperti SEO: 75%
  • Manager Multi-discipline: 10%
  • Business Owner: 4%
  • Operatori Social Media: 4%
  • Content Marketing manager: 4%
  • PPC Specialist: 3%.

Secondo il 77% degli intervistati è molto importante realizzare periodicamente (ogni 6 mesi) un audit SEO di tutto il sito per individuare le parti da integrare e aggiornare.

Le tecniche per ottenere un buon posizionamento organico devono seguire l’evoluzione degli algoritmi di Google. Negli ultimi anni abbiamo assistito, solo per citare i macro trend, al ridimensionamento dell’importanza delle parole chiave e del linking business, all’incremento del ruolo dei link social, all’ingresso della mobile-friendliness tra i fattori di rank. 

L'importanza del content marketing

Alla domanda: “Qual’è l’elemento più efficace del digital marketing?”

il 66% del campione  ha risposto il content marketing.

Importanza del content marketing

Ben l’89% degli esperti ha una documentata strategia di content marketing. Il 58% investe in campagne di content marketing dai 1.000 ai 5.000 dollari al mese.

I contenuti più efficaci (68%) sono quelli di approfondimento - White paper, e-book (non è vero che gli utenti non leggano informative troppo lunghe, dipende dalla loro rilevanza).  

In seconda posizione, dopo i long-form content, a debita distanza i blogs (16%) e i webinars (5%).

Il 91% del campione ottimizza le proprie campagne PPC per tablet e smartphone.

Fontewww.searchenginejournal.com

Image

Enrico Forzato © 2015 | P IVA 11924160150 Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy