Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca
Studi e ricerche
Social Luxury Index - Altagamma e Accenture
Social Luxury Index - Altagamma e Accenture

Altagamma e Accenture hanno presentato il Social Luxury Index, risultato del primo osservatorio social dedicato alle eccellenze italiane.

Aziende italiane Leader della crescita 2020
Aziende italiane Leader della crescita 2020

Le Pmi innovative guidano la seconda edizione della classifica “Leader della crescita 2020” pubblicata da Il Sole 24 Ore-Statista.

I marchi italiani, ambasciatori del Made in Italy
I marchi italiani, ambasciatori del Made in Italy

Il report di Prometeia analizza l’importanza dei marchi in 5 settori strategici: agroalimentare, sistema moda, sistema casa, auto e componenti, sport e tempo libero.

Arab Youth Survey 2019
Arab Youth Survey 2019

Ricerca su speranze, aspirazioni e abitudini dei giovani (18 - 24 anni) che vivono in 15 Paesi Arabi.

Rapporto ICE Prometeia 2018
Rapporto ICE Prometeia 2018

Lo scenario degli scambi mondiali appare in rallentamento: nel 2018 gli scambi di manufatti sono stimati aumentare del 4,5% (0,3 punti meno del 2017).

Dalla collaborazione nascono i migliori contenuti
Dalla collaborazione nascono i migliori contenuti

I contenuti sono uno dei più potenti strumenti di marketing e determinano la posizione di una pagina web nei risultati di ricerca di Google.

Rapporto ICE - Prometeia 2017
Rapporto ICE - Prometeia 2017

Gli scambi mondiali di manufatti  nel 2017 dovrebbero crescere del 4,6% rispetto al + 2,9% registrato nel 2016 (peggior risultato dal 2009). 

State of Marketing Strategy Report 2018
State of Marketing Strategy Report 2018

CoSchedule ha condotto una ricerca in 85 Paesi intervistando 1.600 professionisti per capire quali correlazioni esistano tra i principali elementi di una strategia di marketing digitale.

Le professionalità più richieste nel 2018
Le professionalità più richieste nel 2018

Hunters Group, società di cacciatori di teste  ha pubblicato l’elenco delle 10 professionalità attualmente più richieste. 

Altagamma Worldwide Market Monitor 2017
Altagamma Worldwide Market Monitor 2017

Il luxury italiano torna a crescere nel 2017 con un solido +5% e mantiene la sua quota del 10% del mercato globale. Il canale online cresce del 24%.

I 6 profili più ricercati del settore comunicazione d’impresa
I 6 profili più ricercati del settore comunicazione d’impresa

Secondo Assolombarda, nei prossimi 5 anni, saranno 6 le professioni legate alla comunicazione digitale più richieste dalle aziende 

Digitalizzazione, automazione e futuro del lavoro
Digitalizzazione, automazione e futuro del lavoro

Interessanti spunti su digitalizzazione, lavoro e Industria 4.0 da un Paper dell’INAPP e da una ricerca Ambrosetti.

Engagement economy e aspettative dei consumatori
Engagement economy e aspettative dei consumatori

Marketo ha pubblicato “The state of engagement 2017” che analizza le aspettative dei consumatori nei confronti dei marchi acquistati.

Altagamma Digital Luxury Experience 2017
Altagamma Digital Luxury Experience 2017

Lo studio Altagamma analizza l’effettivo grado di sviluppo del digitale delle imprese del lusso, con particolare riguardo all’integrazione tra negozio fisico e digitale. 

Le nuove frontiere della digitalizzazione delle PMI italiane
Le nuove frontiere della digitalizzazione delle PMI italiane

Le PMI italiane, nei prossimi 3 anni, ricorreranno maggiormente ai big data (39%), alla contaminazione dalle startup (39%) e al potenziamento delle vendite online (37%). 

Rapporto ISTAT 2017
Rapporto ISTAT 2017

L’Istat ha pubblicato il Rapporto annuale 2017 che contiene interessanti dati e riflessioni sulle più recenti dinamiche di internazionalizzazione delle imprese italiane.

Lusso: evolvono consumatori e modelli distributivi
Lusso: evolvono consumatori e modelli distributivi

Presentati il "True-Luxury Global Consumer Insight" condotto con Boston Consulting Group e l’"Altagamma Retail Evolution". 

Prospettive e rischi per l'export
Prospettive e rischi per l'export

Il ripensamento della globalizzazione e il ritorno delle politiche protezioniste si aggiungono alla crescente dicotomia tra mercati avanzati e emergenti.

13° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione
13° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione

Il 74% degli italiani utilizza internet, gli smartphone sono usati dall'89% dei giovani, i social network sono ormai indispensabili nella vita quotidiana.

L’evoluzione del marketing digitale nel 2016
L’evoluzione del marketing digitale nel 2016

Smart Insights analizza tutti gli anni le tendenze del marketing digitale. Ecco una sintesi delle previsioni per il 2016.

Internet e l’internazionalizzazione delle PMI italiane
Internet e l’internazionalizzazione delle PMI italiane

Google ha commissionato a Doxa Digital l’elaborazione di un’analisi indipendente volta a individuare l’attuale impatto di Internet sull’internazionalizzazione delle PMI italiane. 

Imprese italiane e uso dell’ICT: Istat 2015
Imprese italiane e uso dell’ICT: Istat 2015

La rilevazione misura la diffusione e il grado di utilizzo delle tecnologie informatiche e della comunicazione, l’impatto delle nuove tecnologie, il commercio elettronico e le competenze digitali delle imprese italiane

Comunicare meglio per crescere all’estero
Comunicare meglio per crescere all’estero

Internet è il veicolo più veloce ed efficace per alimentare la notorietà di un prodotto, raccogliere informazioni e dialogare con i clienti di questi mercati.

B2B Content Marketing 2015
B2B Content Marketing 2015

Secondo la survey realizzata da Content Marketing Institute, l’83% dei marketer intervistati ha una strategia di content marketing e il 70% ha dichiarato di aver incrementato la produzione di contenuti rispetto allo scorso anno.

 

Italiani e New media: attrazione fatale
Italiani e New media: attrazione fatale

Deloitte ha pubblicato i risultati di un’indagine internazionale "State of the Media democracy" che traccia un profilo aggiornato delle abitudini degli italiani online, sempre più innamorati di dispositivi e contenuti digitali.

Alto di gamma: vendite online +27% dal 2009
Alto di gamma: vendite online +27% dal 2009

Secondo il Digital Luxury Experience 2015 di Altagamma / McKinsey - che analizza l'impatto del digitale sul comportamento del consumatore - tra 10 anni, sarà digitale 1 acquisto su 5.

 

Digital Economy and Society Index: Italia in forte ritardo
Digital Economy and Society Index: Italia in forte ritardo

Il Digital Economy and Society Index (DESI) è un indice che sintetizza le performance dell’Europa digitale e descrive le diverse fasi evolutive degli stati UE nella competitività digitale.

 

Audiweb: la fruizione mobile supera quella da PC
Audiweb: la fruizione mobile supera quella da PC

Audiweb ha esteso il sistema di rilevazione sulla fruizione complessiva di internet per analizzare le abitudini degli italiani anche a livello mobile. 

Le Pmi eccellenti investono in innovazione digitale
Le Pmi eccellenti investono in innovazione digitale

Leggendo alcuni recenti report si può trarre la conclusione che l’innovazione digitale non rappresenti più un’opportunità, ma una necessità per rafforzare il posizionamento competitivo.

Image

Enrico Forzato © 2020 | P IVA 11924160150 
Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy