Quali gli obiettivi strategici del sito? A che target mi rivolgo? Quali contenuti (testi, immagini, video, white paper, blog) mi aiutano a raggiungere gli obiettivi e a coinvolgere l’utente?
Il dominio comunica l’immagine dell’azienda. È importante che sia facile da ricordare. Dovrebbe essere breve e contenere o il nome del marchio o una keyword che indichi il settore di appartenenza o il prodotto - servizio proposto.
E' molto importante scegliere un CMS funzionale, che consenta di organizzare e pubblicare contenuti facilmente sfruttando le tecniche SEO utili a guadagnare un buon posizionamento organico.
Una valida home page lascia intuire immediatamente all’utente come muoversi all'interno del sito attraverso un’interfaccia grafica precisa e intuitiva (menù di navigazione, box editoriali, icone, Tag).
Un progetto digitale ben concepito e curato presenta gli argomenti delle sezioni principali tramite pagine di snodo che hanno un’importanza strategica La "home di sezione" apporta ordine al sito e aiuta l’utente a orientarsi.
Gli strumenti di pianificazione delle parole chiave aiutano a individuare keyword efficaci (pertinenti e dall'ottimo volume di ricerca). Dopo aver realizzato i contenuti, cerca di valorizzarli tramite un'efficace pubblicazione.
Riuscire a portare il proprio sito tra i primi risultati dei principali motori di ricerca (Google, in primis) è il desiderio di tutte le aziende.
Lo sforzo editoriale sarà ovviamente proporzionale al numero di istanze che decidi di creare.
Sono finiti i tempi in cui le email raggiungevano click-through rates del 50%, ma l'e-mail marketing è ancora uno strumento molto attuale.
Ecco un decalogo che sintetizza alcuni errori piuttosto banali, ma frequenti, che bisogna evitare.
Enrico Forzato © 2020 | P IVA 11924160150 Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)
Contatti | Privacy e cookies policy
Questo sito è prodotto in Kalì