Esegui ricerca
SearchEsegui ricerca

Associazione Italiana Manager per l'internazionalizzazione

L’Associazione Italiana Manager per l’Internazionalizzazione (I.M.I.T.)  qualifica gli esperti che operano nel commercio con l’estero e nei processi di internazionalizzazione delle imprese, attraverso processi di verifica, valutazione e validazione delle competenze professionali.

IMIT (Italian Managers for International Trade) è un'associazione senza scopo di lucro che punta a chiarire e a rendere più efficace in Italia il Sistema di management in commercio con l’estero e internazionalizzazione.

IMIT, ai sensi della Legge 4/2013, rilascia un importante riconoscimento di natura professionale, coerente con la classificazione EQF in ambito internazionale.

Il manager per l'internazionalizzazione opera a livello decisionale medio/alto e prevede la conoscenza generale delle tecniche legate al commercio internazionale e la capacità di gestire in termini di problem solving e pianificazione le attività sui mercati esteri, indipendentemente dal settore merceologico.

Obiettivi IMIT

IMIT è un'Associazione aggregata all'Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) e ha carattere volontario.

  1. Certificare le competenze e le professionalità dei Manager che operano nelle imprese in progetti di internazionalizzazione - sia in qualità di dipendenti, sia come figure esterne
  2. Organizzare percorsi di formazione permanente per gli iscritti in sinergia con Aice 
  3. Diventare il punto di riferimento nazionale per le aziende che operano con l’estero interessate al supporto di esperti qualificati
  4. Promuovere i contatti aziende - professionisti certificati anche attraverso l'organizzazione di eventi.

Oltre ad aver cordinato il progetto web e curato l'editing di tutti i contenuti istituzionali, ho scritto alcuni articoli per popolare la sezione News.

www.assimit.it

Image

Enrico Forzato © 2015 | P IVA 11924160150 Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)  

Contatti | Privacy e cookies policy