Consigli operativi su come gestire e aggiornare i contenuti rispettando le buone pratiche SEO. Le 10 fasi per realizzare un sito. Articoli su benessere e cucina.
Search Engine Journal ha pubblicato i risultati di una ricerca internazionale che ha coinvolto quasi 4.000 professionisti SEO (50% provenienti da USA).
Search Engine Journal ha pubblicato un glossario in inglese con i termini SEO. Ecco una selezione delle definizioni più utilizzate dagli specialisti di contenuti.
Un sito è fondamentale per raggiungere nuovi utenti e spesso rappresenta la prima impressione che il brand offre al suo pubblico di riferimento.
Il modo più efficace per affermare un marchio è consolidare la presenza online attraverso contenuti creativi.
Come ottenere la mitica “posizione Zero” nei risultati di ricerca di Google? Adottando un taglio divulgativo e non autoreferenziale.
Il Tag Title è l’elemento più importante di una pagina web perché aiuta i motori di ricerca a capire il significato del documento favorendo così l’indicizzazione.
Quali gli obiettivi strategici del sito? A che target mi rivolgo? Quali contenuti (testi, immagini, video, white paper, blog) mi aiutano a raggiungere gli obiettivi e a coinvolgere l’utente?
Il dominio comunica l’immagine dell’azienda. È importante che sia facile da ricordare. Dovrebbe essere breve e contenere o il nome del marchio o una keyword che indichi il settore di appartenenza o il prodotto - servizio proposto.
E' molto importante scegliere un CMS funzionale, che consenta di organizzare e pubblicare contenuti facilmente sfruttando le tecniche SEO utili a guadagnare un buon posizionamento organico.
Una valida home page lascia intuire immediatamente all’utente come muoversi all'interno del sito attraverso un’interfaccia grafica precisa e intuitiva (menù di navigazione, box editoriali, icone, Tag).
Un progetto digitale ben concepito e curato presenta gli argomenti delle sezioni principali tramite pagine di snodo che hanno un’importanza strategica. La "home di sezione" apporta ordine al sito e aiuta l’utente a orientarsi.
Un buon contenuto, da solo, non basta. Il contenuto, oggi, è Re solo se pubblicato in un sito ottimizzato a livello SEO.
Rirkrit Tiravanija alla sua prima personale, in una galleria senza opere d’arte serve cibo ai visitatori per un mese. Solo sedie, tavoli, piatti e una spontanea convivialità.
Lo scienziato giapponese Masaru Emoto fotografa cristalli di acqua ghiacciata per studiare il linguaggio figurativo con cui l'acqua sembra rispondere agli stimoli esterni. E i risultati della ricerca sono realmente sorprendenti.
La Palazzina Cinese, ristrutturata nel 1798 a Palermo dall'architetto Giuseppe Marvuglia su commissione del re Ferdinando IV di Borbone, è famosa per l’ingegnosa tavola matematica.
Paul Bocuse è un famossisimo chef che ha fondato un centro multidisciplinare in cui la ricerca scientifica viene applicata al mondo della cucina e all’arte della tavola.
Bonetta Dell'Oglio è una donna eclettica, solare, cosmopolita e orgogliosa delle proprie radici siciliane. Restauratrice e decoratrice, giunge alla cucina per amore. Oggi collabora a vari progetti in Italia e all’estero.
Alice Waters - famosa chef californiana - ha ideato, a metà degli anni '90, il progetto Edible Schoolyard (Scuola Commestibile) per sensibilizzare gli studenti americani sull’importanza di un rapporto consapevole con il cibo.
Enrico Forzato | P IVA 11924160150
Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)
info@forzato.it | Tel. 335 1490378