Secondo la survey realizzata da Content Marketing Institute, l’83% dei marketer intervistati ha una strategia di content marketing e il 70% ha dichiarato di aver incrementato la produzione di contenuti rispetto allo scorso anno.
Il content marketing è un approccio di marketing strategico focalizzato nella creazione e distribuzione di contenuti di qualità per attrarre, mantenere e spingere a determinate azioni una audience ben definita.
Gli analisti statunitensi, per capire come le aziende oggi utilizzano i contenuti nel loro marketing mix, hanno analizzato 5.000 uomini del marketing di 109 paesi che operano in 25 settori economici.
Tra gli obiettivi del content marketing quello maggiormente perseguito è la consapevolezza del brand, seguita da Lead generation, engagement, sales e lead nurturing.
Interessante anche la domanda volta a capire quali parametri vengono utilizzati per misurare l’efficacia del content marketing:
Per quanto riguarda la periodicità con la quale vengano pubblicati i nuovi contenuti:
Rispetto alla precedente edizione l’infografica ha subito l’incremento più consistente (dal 51% al 62% quest’anno).
Fonte: "Content Marketing 2015: Benchmarks, Budgets, and Trends" — North America, realizzata da Content Marketing Institute
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 10 milioni di euro a due società lussemburghesi del gruppo Amazon per pratica commerciale scorretta.
Tra i giovani si consolida l’impiego delle piattaforme online: il 93% utilizza WhatsApp, il 79,3% YouTube, il 72,9% Instagram e il 56,5% TikTok.
Search Engine Journal ha pubblicato un articolo con la panoramica degli ingredienti fondamentali di un progetto SEO ben strutturato.
Secondo un recente studio di Zyppy.com, Google riscrive il page title in più del 60% dei casi analizzati.
Search Engine Journal ha condotto un'indagine che ha coinvolto 2.830 professionisti. I clienti ormai percepiscono il SEO come una parte essenziale del marketing.
Secondo l'Istat, nel 2021, il 60,3% delle Pmi italiane ha raggiunto almeno un livello base di intensità digitale (56% la media Ue27). Il target europeo 2030 è del 90%.
Enrico Forzato | P IVA 11924160150
Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)
info@forzato.it | Tel. 335 1490378