Il content manager crea contenuti e approfondimenti per costruire una relazione basata sulla fiducia. Senza trasparenza e rispetto è però difficile conquistare e fidelizzare il consumatore.
Gli uomini di marketing più accorti sono attualmente impegnati a capire come, quando e perché i loro utenti vogliono essere “ingaggiati” e rispettano con cura queste preferenze. Perché un maggior coinvolgimento richiede anche il rispetto del diritto alla privacy.
Lo scopo generale della General Data Protection Regulation è di tutelare maggiormente i cittadini europei regolando l’utilizzo e la protezione dei loro dati personali (qualsiasi informazione riconducibile a una persona identificata o identificabile).
L’articolo 5 sintetizza i principi cardine dell’intervento legislativo:
Importante tenere uno storico (data registrazione, modalità e motivo della raccolta) per essere in grado di dimostrare, in caso di necessità, di aver rispettato le più recenti indicazioni normative e di aver rispettato gli standard di protezione dei dati personali richiesti.
Gli analisti di Marketo hanno individuato questi possibili scenari:
E per ogni scenario forniscono esempi e suggerimenti per integrare correttamente i link alla Privacy Policy all’interno dei Form di registrazione a servizi o eventi o per costruire Landing page accattivanti che rispettino i nuovi standard richiesti.
Fonte: Marketo
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 10 milioni di euro a due società lussemburghesi del gruppo Amazon per pratica commerciale scorretta.
Tra i giovani si consolida l’impiego delle piattaforme online: il 93% utilizza WhatsApp, il 79,3% YouTube, il 72,9% Instagram e il 56,5% TikTok.
Search Engine Journal ha pubblicato un articolo con la panoramica degli ingredienti fondamentali di un progetto SEO ben strutturato.
Secondo un recente studio di Zyppy.com, Google riscrive il page title in più del 60% dei casi analizzati.
Search Engine Journal ha condotto un'indagine che ha coinvolto 2.830 professionisti. I clienti ormai percepiscono il SEO come una parte essenziale del marketing.
Secondo l'Istat, nel 2021, il 60,3% delle Pmi italiane ha raggiunto almeno un livello base di intensità digitale (56% la media Ue27). Il target europeo 2030 è del 90%.
Enrico Forzato | P IVA 11924160150
Via Nuova, 72 - 45020 Villanova del Ghebbo (RO)
info@forzato.it | Tel. 335 1490378