CoSchedule ha condotto una ricerca in 85 Paesi intervistando 1.600 professionisti per capire quali correlazioni esistano tra i principali elementi di una strategia di marketing digitale.
Per quanto riguarda la tipologia del contenuto:
Interessanti le risposte date alle domande che analizzano: la frequenza di pubblicazione, la qualità dei contenuti e il tempo speso per realizzarli.
Alla domanda “Quanto spesso pubblichi nuovi contenuti?” gli intervistati hanno risposto:
Gli analisti, commentando le risposte a questa domanda, consigliano di:
Dalla domanda sul tempo speso, in media, per realizzare un singolo contenuto emergono i seguenti dati:
Anche in questo caso gli analisti suggeriscono di non perdere troppo tempo nella realizzazione di contenuti di qualità non in linea con le aspettative - esigenze del target di riferimento.
La ricerca ha evidenziato una scarsa propensione degli intervistati a realizzare analisi di gradimento che in realtà sono uno degli strumenti più efficaci per capire e conoscere l’audience in modo da definire un piano editoriale rilevante. I marketer che sondano con regolarità gli “umori” dell'utenza hanno infatti maggiori probabilità di perseguire gli obiettivi definiti nella strategia di content marketing.
Fonte: CoSchedule
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