Obiettivi del progetto
- Presentare con coerenza e dare voce a un'organizzazione molto articolata, consentendo alle 30 associazioni rappresentate di gestire in piena autonomia il proprio mini sito, all'interno di quello della Federazione.
- Formare i content manager delle varie Associazioni per renderli autonomi e per aiutarli a mantenere il tono di voce uniforme in tutto il sistema, evitando ridondanza di contenuti
- Fornire a ogni associazione una home page per valorizzare le informazioni più rilevanti in maniera personalizzata (nel rispetto delle linee guida).
Soluzione
Una parte del sito è dedicata a presentare la Federazione, le sue attività e i servizi, un'altra offre una panoramica delle aziende associate suddivise per comparti produttivi, mentre la terza è popolata dalle 30 associazioni che costituiscono Anima.
L'utilizzo dei Tag è stato fondamentale per rendere estremamente flessibile un progetto editoriale così strutturato.
Le logiche e la grafica con cui vengono presentate la Federazione e le associazioni sono chiare e immediate: l'utente può sempre orientarsi agevolmente malgrado la notevole quantità di contenuti.