Nata nel 1986, acquisisce ulteriori opportunità di crescita e sviluppo a livello internazionale realizzando complesse opere di ingegneria marittima in diversi paesi (diga di Mosul in Iraq).
La riorganizzazione e l’arricchimento dei contenuti, la presentazione tramite slider in home page delle più importanti realizzazioni hanno migliorato l’efficacia comunicativa.
Il sito è realizzato in versione mobile responsive, multilingua e basato su logiche di ottimizzazione SEO per i motori di ricerca.
Posizionamento su Google
Dopo tre mesi dal lancio del sito, Nautilus figurava nella prima videata di Google per 20 parole chiave strategiche:
Lavori marittimi, Lavori marittimi e subacquei, Lavori marittimi e portuali subacquei, Lavori subacquei, Attrezzature per lavori subacquei, Posa subacquea di condotte, Porti commerciali e marine, Noleggio palancole, Infissione e estrazione palancole, Lavori edili marittimi, Opere di difesa e dragaggi, Stabilizzazione fondali, Lavori a scafo galleggiante, Pulizia di strutture sommerse, Campagne geognostiche, Installazione boe, Trasporti e sollevamenti marittimi, Recupero relitti.
Nel gennaio 2022 per la ricerca "lavori marittimi" Nautilus permane nella prima videata.
Tutte le principali aree di attività dell'azienda (rappresentate nella struttura dei contenuti del sito) hanno conquistato visibilità in posizioni privilegiate della prima videata di Google, senza alcun investimento SEO.
Anche per la parola chiave in inglese corrispondente al pay off inserito in occasione del restyling del logo ("Maritime works and industrial diving") Nautilus si trova nella prima videata.